logo
Trovaunposto - Come funziona

Come funziona Trovaunposto

Trovaunposto ti permette di acquistare biglietti per treni ed eventi in modo sicuro ed economico, anche quando i posti sono già esauriti.


Se hai dei biglietti che non puoi più utilizzare, Trovaunposto ti permette di venderli e recuperare parte della spesa.


problema biglietti invenduti

I problemi

Tantissime persone ogni giorno rinunciano a viaggi ed eventi per la non disponibilità di biglietti o perché il loro prezzo è divenuto inaccessibile. Altrettante persone, pur essendo in possesso di biglietti, non possono utilizzarli a causa di imprevisti sobbarcandosi l’intera spesa.


soluzione scambio biglietti

La soluzione

Trovaunposto permette di soddisfare le esigenze di entrambi, fornendo una piattaforma di scambio biglietti semplice e sicura.


Cerchi un biglietto?

calendario

Cerca

Cerca su trovaunposto la tratta che ti interessa nella data in cui hai bisogno. Oppure cerca l’evento a cui vuoi partecipare.


biglietti preferiti

Scegli e acquista

Acquista il biglietto che preferisci. Troverai sicuramente biglietti più convenienti rispetto agli altri siti. Puoi pagare in modo semplice usando la carta di credito che preferisci.


lucchetto

Controlla e vai

Ricevi il biglietto che hai acquistato. Controlla che tutto sia conforme e come ti aspettavi. Hai 3 giorni per farlo. Se tutto è conforme al termine dei 3 giorni i soldi verranno inviati al venditore. Altrimenti puoi aprire una disputa e venire rimborsato.


Vuoi vendere un biglietto?

inserire biglietti

Inserisci

Inserisci il biglietto su trovaunposto. Stabilisci il prezzo a cui vuoi venderlo e pubblica l’annuncio. Che sia un treno o un evento vedrai quanto e facile e veloce!


condividere sui social

Attendi e condividi

Aspetta solamente che qualcuno acquisti il tuo biglietto. Se vuoi aumentare le tue possibilità di vendita puoi condividere l’annuncio sui social.


trasferimento denaro

Venduto!

Il tuo biglietto è stato acquistato. Se è cartaceo dovrai spedirlo, altrimenti penseremo noi a tutto. Ora a te non resta che attendere 3 giorni (il tempo in cui l'acquirente può verificare che tutto sia corretto). Se i biglietti sono validi i soldi della vendita saranno automaticamente accreditati direttamente sul tuo conto bancario.


Scopri quanto è smeplice inserire un biglietto eventi



Scopri quanto è smeplice inserire un biglietto treni




La nostra forza

lucchetto bloccato sicurezza

Sicuro

Blocchiamo il denaro all’interno del sito durante tutta la transazione. In questo modo tuteliamo chi compra perché può controllare i biglietti prima che il denaro venga inviato al venditore. Il venditore invece ha la certezza di ricevere il denaro se i biglietti venduti sono validi. Per saperne di più leggi qui.


inserimento semplice

Semplice

Tutto il processo è automatizzato, penseremo a tutto noi. Non ci sarà bisogno di accordarsi personalmente tra venditore e acquirente. Per ogni fase verrai avvisato via mail oppure portai controllare lo stato nella sezione personale all’interno del sito. Per superne di più leggi qui.


prezzi bassi

Economico

Sposiamo la logica del riutilizzo e della condivisione. Per questo facciamo di tutto per offrirti i prezzi più bassi possibili. Per saperne di più leggi qui.